01 Settembre 2024

Commedia Femminile e’ una raccolta di novelle in cui vengono analizzate le diverse sfumature delle relazioni umane. Il libro cattura attimi che svelano la vera natura di una situazione o di una relazione. Con ironia, spensieratezza e profondita’. E’ un libro adatto a tutti ma soprattutto a un pubblico ‘nostalgico’ che ama una scrittura sensibile e senza fronzoli. Un’unione fra classico e moderno. Ha una narrazione veloce e concisa per veicolare messaggi importanti. Libro che, come i classici, mette a nudo le contraddizioni umane e illumina le zone d’ombra dei rappprti e della societa’, parla di temi attuali anche se comuni a tutte le epoche, poiche’ gli esseri umani si confrontano da sempre con le medesime difficolta’ e i medesimi dubbi. Il linguaggio e’ diretto e ironico senza essere superficiale. Unisce due mondi.

Commedia Femminile e’ una boccata d’aria fra una giornata e l’altra, puo’ dare una mano a risollevare l’animo in un attimo in cui il mondo sembra incomprensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su