Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.
Sto ancora metabolizzando la biografia, letta dopo alcuni stralci del libro: devo dire che per una che usa uno pseudonimo, ne hai dette di cose di te!
Un saluto e la promessa che ripasserò a leggere ancora questo sito/blog.
grazie mille per aver letto il mio sito, cmq uso uno pseudonimo e non svelo a quale sesso appartengo, per avere la libertà completa di dire certe cose, anche scomode. verrebbero lette in maniera diversa sapendo se sono un uomo o donna, invece preferisco che vengano giudicate le mie parole senza pregiudizi di nessun tipo…cmq auspico che seguiterai a leggermi e che leggerai il mio libro !