Il Natale, per me

25 Dicembre 2021
Si parla molto di  pace e bontà a Natale, ma una volta archiviato, svaniscono i buoni propositi. La pace dimenticata e la bontà torna ad essere una cosa per pochi ingenui. Le frasi melense che impazzano a dicembre sanno di ipocrisia e di un “volemose bene” che dura una manciata di giorni.
Emotivamente, per me, il Natale non è mai un giorno come un altro anche e soprattutto, quando non si fa nulla di “speciale “. Lo considero un modo di prendersi una pausa per trovare lo slancio di perseguire con più tenacia la pace e praticare la bontà. Quella vera fatta di altruismo e gentilezza. E solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su