Il divertimento forzato

31 Dicembre 2022

Non ho mai amato il capodanno, ma ho sempre pensato che rispecchiasse a pieno l’essenza della natura umana dell’uomo di oggi: cercare il divertimento forzato senza un perché. Inseguire un appagamento effimero per fuggire dalle insoddisfazioni giornaliere.
Le persone sentendosi in balia delle incombenze di tutti i giorni cercano, invano, emozioni sopra le righe senza accorgersi che le piccole cose di tutti giorni possono regalarci un sorriso.
L’insoddisfazione nasce dal non saper apprezzare le emozioni più semplici: una passeggiata al mare, un sorriso sincero, una parola di conforto, il cielo ghiacciato di una giornata d’inverno o una pioggia in una giornata calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su