Pura Seta
11 Dicembre 2024
Ciao, amico! Come va? Batti la fiacca, eh?”Disse Al debonus al suo compagno di letto.”Tu rimani qui sotto il plaid. Io, ahimè, vado in ufficio… un uomo d’affari nn si può mai fermare.Qualcuno dovrà pure portare a casa la pagnotta e tu non mi sembri propenso, vero?”Al accarezzò l’amico che lo guardava con occhi dolci, d’altronde era a corto di parole.”Goditi il temporale.”aggiunse Al che uscì dal letto e in un attimo si chiuse nella doccia.L’amico di Al era un peluche che aveva sin da piccolo.Lo chiamava amico perchè lo era davvero.Al aveva altri peluches,ma tutti custoditi in una cabina armadio segreta;se li avesse lasciati in giro per casa avrebbero intaccato la sua fama di uomo glaciale e fascinoso.Non era cool dire alle donne “ti va di salire a casa a vedere la mia collezione di peluches?”Non sarebbe stato credibile agli occhi delle donne e nemmeno degli uomini.Ma il suo amico speciale lo teneva con sè.Sempre.
Uscito dalla doccia, si spalmò il suo dopo doccia preferito agli agrumi:Muscoli seducenti.A un certo punto suonò il telefono, andò in camera,afferrò l’aggeggio elettronico e fissò per qualche secondo l’immagine che apparve sullo schermo.Il faccione di Vale Sprezzantin lo fissava quasi a esortalo a rispondere.Una volta riconosciuta l’amica,Al pensò:”È Vale! Ha cambiato foto, deve aver messo un filtro nuovo.”
“Ehi Vale, scusa se ti ho fatto aspettare.Che filtro hai messo? Non ti riconscevo.”Lei replicò contrarariata:”Come ti permetti.Io non uso filtri! Ho messo una foto senza stucco, cioè trucco.”A dire il vero Vale aveva usato un nuovo filtro chiamato Nebbia del nord,sfumava parecchio le rughe. Forse troppo.Fece notare ad Al che la foto in questione l’aveva pubblicata sui social con la didascalia:”oggi al naturale” suscitando “sincera” ammirazione e migliaia di commenti come:”sei splendida anche acqua e sapone”.Al poco convinto disse:”Va bene Vale ti credo.Dimmi cosa vuoi perchè ho da fare.”
“La serata a casa del Marchese Poldo ducojonis!”
“Sembra divertente.”disse Al con ironia. “Divertente come sempre.”
“Divertente come sempre!Mi raccomando,elegantissimo.”
“Certo elegantissimo,come sempre.”Replicò Al che riagganciò il telefono.
Segue…