Tipicamente umani

20 Aprile 2019

Sarebbe bello se si potesse avere il tempo di godersi ogni minuto la vita,siamo al mondo per quello ma ce lo siamo dimenticato. Anzi ce l’hanno fatto dimenticare, a forza, quei pochi che hanno plasmato la società a loro immagine per lucrarci sottraendo bellezza, spazi, natura e anche emozioni ai più….

Per fortuna, e aggiungo sicuramente, i libri possono in parte ridarci quello di cui siamo obbligati a rinunciare come le emozioni affogate nel mare delle insoddisfazioni di una società avida e comoda a pochi scaltri, ma faticosa e logorante per tanti. Inutile elencare le scocciature di tutti i giorni.

Siamo l’unica specie che conosce l’insoddisfazione. D’altronde l’abbiamo creata noi con le ambizioni inutili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su