A che serve leggere

08 Aprile 2025

Si dice che quando Polieno, matematico molto importante, ascoltò Epicuro si persuase di come la geometria fosse contraria alla verità!
Evvai… GRANDEEE! Io l’ho sempre detto, d’altronde. Peccato non averlo saputo prima altrimenti agli esami di matematica e geometria avrei potuto lasciarla in bianco con scritto: ehi Polieno docet… a me non piace dire le bugie anziché sforzarmi per far coincidere linee tremolanti che non si univano mai! Vedete a cosa serve leggere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su