Natale non è ipocrisia

30 Dicembre 2021

Essere Cristiani non è sedersi attorno ad un tavolo tutti infiocchettati con un manipolo di parenti- che spesso non sopportiamo e con i quali puntualmente si litiga-per abbuffarci di carne. E’ molto comodo considerarsi Cristiani a parole e limitarsi alla ”tradizione” anziché seguire ciò che realmente Gesù insegnava : pace, compassione, solidarietà e dare una mano al prossimo- non fuggire quando qualcuno ha bisogno e non infierire sui deboli.
Il Natale è regalare un raggio di sole a chi ha capito tutto, a chi sa accontentarsi di ciò che conta, a differenza degli esseri umani in cerca del superfluo. Chi siamo noi per levare il sole a chi sa goderselo!
A Natale Facciamo un regalo alla nostra coscienza…Suggerisco di fare una piccola donazione ad una associazione ambientalista o un rifugio per gli animali che provengono dagli allevamenti intensivi. Sarebbe un regalo simbolico: le cause della pandemia vanno ricercate negli umani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su