Non è peccato
11 Maggio 2019
Il mio romanzo affronta temi che ruotano attorno ai rapporti fra i sessi e in generale ai vari tipi di relazioni fra gli umani soffermandoci sui sentimenti che li governano, soprattutto quello della falsità in tutte le sue aberranti sfaccettature.Chi ama dire la verità e prova a galleggiare in un pianeta impazzito, crudele ed inquinato, troverà nel mio libro e nelle mie pagine social una compagnia. Posso assicurare che si passerà del tempo “insieme” ad una persona disincantata con uno sguardo critico quanto acuto sull’umanità che, a parer mio, è alquanto, diciamo così, confusa e sulla propria generazione targata anni 80, i Millennials più “attempati”.
Il libro parla di verità. La verità offre la soluzione al dilagare di atti violenti verso chi sembra più debole ma non lo è: donne in quanto forza creatrice e gay in quanto uomini con le palle. La virilità si misura attraverso il coraggio di apparire per quello che si è. Semplicemente dicendo e dicendosi la verità.
Non è un crimine essere gay è semplicemente la propria natura. Il crimine vero è la violenza fisica,quella dell’inganno, il far sentire la donna in difficoltà e poco amata e il prendersela con i gay dichiarati perché hanno il coraggio di dire la verità e di fare quello che piacerebbe, a quanto sembra, fare a tanti…
Se apro gli occhi anche solo ad una ragazza e do una mano ad un ragazzo che prova disagio è valsa la fatica che ho fatto!