Pura Seta

11 Dicembre 2024

OGGI È IL TURNO DELLE DONNE DELLA SAGA PURA SETA: LEGGI SOTTO

ANNETTA PACEDEISENSI: Lunghi capelli lisci casatno chiaro incorniciano il viso delicato di Annetta. Grandi occhi verde grigio sempre attenti e acuti, osservano con disicanto il mondo. Sorriso spiazzante per sincerità, dispensa utili consigli e ironia graffiante. Bellezza classica, d’altri tempi, per nulla appariscente. Corpo esile e affusolato; soprannominata da Al debonus, con lieve sarcasmo, il Fuscello. Annetta, un vero grattacapo per Al.

Immune al fascino di Al debonus e di qualsiasi altro uomo perchè era caduta troppo spesso nella trappola illusoria della fiaba sentimentale. “Quando conoscerò un uomo che non prende in giro le donne… ci penserò.”

Talento: imabattibile mangiatrice di dolci.

MICHI L’ILLUSA: Procace biondina dallo sguardo color mandorla sempre languido e nasino capriccioso. Disegnato sul suo viso furbo un seducente broncio.

Hobby: inseguire romantiche illusione e dispensare occhiate di fuoco ad Al debonus.

VALE SPREZZANTIN: Gambe lunghi come grattacieli, ben allenate e muscolose che sfoggiava con orgoglio. Occhi di ghiaccio e capelli di platino. Si agirava per la città dispensando sguardi sprezzanti a chi non era ricco quanto lei.

Giornata tipica: aprire e chiudere la cabina armadio, truccarsi e spettegolare.

A breve la prima puntata vera e propria della Saga!

(Per chi non avesse letto la descrizione di Al debonus la trovare qui sul mio account)

#seta #arte #libro #leggere #lettura #cultura #classici #blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente

Leggi articolo successivo

Ultimi articoli

Inganni

Bugie, falsità, ipocrisia, ricatti, illusioni, delusioni, inganni, sono le varie sfaccettature dei complicati intrecci che spesso legano gli umani. Il libro, attraverso i suoi personaggi, svela come vengono viziate le giornate, deviati i pensieri, alterate le azioni, falsate le parole delle persone dalla non verità e dall’inganno. Inganno di cui il rapporto di Andrea e Chiara, coppia attorno a cui ruota la narrazione, è impregnato. Ma c’è anche la verità. Luce abbagliante ed invisa a molti, troppi uomini, che impongono, a chi gli è a fianco, il peso delle loro menzogne, delle loro maschere, di quello che sono e non sono, il peso di quello che non provano, il peso della loro freddezza.

Continua a leggere

Acquista su